,

Mancanza di sonno legata a smartphone e tablet: I motivi

Oggi ti saranno proposti i risultati di studio fatto su utilizzatori di smartphone e tablet.

Se non lo sapevi, o non ne avevi la conferma, adesso FratelloGeek ti informa: tali dispositivi influiscono sulla mancanza di sonno!

Pertanto, nel caso in cui tu usi ogni giorno per moltissime ore smartphone, tablet o laptop, ed hai problemi a prendere sonno, la causa potrebbe essere proprio lo sfruttamento eccessivo di tali gioiellini!

Lo studio è del Rensslaer Polytechnic Institute di New York, in cui si è evinto che l’esposizione alla luce di un tablet, porta ad una riduzione dei livelli di melatonina del corpo del 23%.

La melatonina è una sostanza presente nel nostro corpo umano, che aiuta proprio una persona a dormire!

Sono stati esaminati 13 differenti utenti di età intorno ai 20 anni: è stato osservato quanto il sonno fosse influenzato in seguito ad un uso prolungato di un dispositivo elettronico.

Hai questo problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!