Manovra Monti: Calcolo IMU, aumento bolli e benzina

FratelloGeek, purtroppo, ti indica in questo articolo come calcolare gli aumenti delle nuove tasse introdotte dalla riforma Monti, come l’IMU.

Quanti cambiamenti che sta portando Monti, il successore del “cavaliere”: pensioni, ICI che diventa IMU e altre imposte varie stanno per prosciugare il tuo portafoglio già pieno di ragnatele!

Come rimanere aggiornati su tali novità?

Come influiranno sul tuo conto?

FratelloGeek ti da per l’ennesima volta una mano!

Infatti, ti dice che Il Sole24Ore ha reso disponibile un simulatore online che ti permette di calcolare i costi su ciò che ha modificato la Manovra Monti, e cioè IMU, bollo su conti correnti, prezzo sulla benzina per la media di chilometri all’anno, IRPEF e tasse su beni di lusso.

[ad]

Ovviamente, se vuoi fare questo test, avrai bisogno della dichiarazione dei redditi (cioè il 730, il modello Unico o il CUD), oltre ai dati catastali degli immobili che possiedi e il libretto di circolazione della tua automobile.

Poche voci saranno aumentate di tanto, al di fuori della nuova ICI (IMU), che prevede la detrazione sulla prima casa fino a un massimo di 400 euro.

Nei dettagli, l’aliquota di base della nuova imposta sarà dello 0,76% sulla rendita catastale, e sarà possibile avere una riduzione allo 0,4% in caso di abitazione principale o affittata.

Fà valere la tua parola nel riquadro dei commenti in basso!

Manovra Monti: Calcolo IMU, aumento bolli e benzina
Ti piace FratelloGeek.com?