Manovra Monti: Cosa sono le Liberalizzazioni?

FratelloGeek ti parla di ciò che ha in mente di fare Monti sul fronte delle liberalizzazioni! Scoprine di più leggendo il resto dell’articolo.

La Manovra Monti è andata a toccare svariati argomenti “scottanti”, come le pensioni, la benzina e le tasse sui beni di lusso.

Oggi FratelloGeek ti spiega cosa ha intenzione di fare Mario Monti in ambito di liberalizzazioni.

Tale impegno del Presidente del Consiglio andrà a toccare svariati campi: servizi postali, trasporto pubblico, farmacie e commercio.

L’Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) sta dando una mano in questo campo: difatti ha fatto pervenire alle zone alte una segnalazione per l’adozione di una agenda digitale per l’Italia.

Nel dettaglio, l’Autorità competente ha proposto un organico per coordinare e controllare l’azione del Goverlo, delle Regioni e degli Enti locali.

[ad]

Sempre l’Agcom, propone l’adozione di una politica dello spettro radio, intende semplificare la burocrazia delle Pubbliche Amministrazioni, suggerisce di concedere incentivi alla circolazione dei contenuti digitali e a corsi di alfabetizzazione digitale.

Il ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, commenta così:

“L’azione si ispira alla volontà di affrontare problemi di grande rilevanza sociale, quali la riduzione delle emissioni attraverso le tecnologie pulite, le infrastrutture intelligenti per la mobilità, la realizzazione di modelli urbani e di abitazione più sostenibili, una sanità più efficiente, un welfare equo e tecnologico per la società che invecchia e per le persone in condizioni di disagio”.

Il processo legislativo delle liberalizzazioni, quindi, ha nel suo intento quello di abolire le restrizioni esistenti sul mercato economico.

Credi che il Presidente del Consiglio si stia muovendo nel verso giusto?

Ci riuscirà?

Manovra Monti: Cosa sono le Liberalizzazioni?
Ti piace FratelloGeek.com?