,

Maturità 2012: Prepararsi alla terza prova

FratelloGeek porta alla tua attenzione i siti Web migliori per prepararsi alla terza prova della Maturità 2012! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

Prima e seconda prova andate!

Caro Geek maturando, sei a metà dell’esame!

Ora manca solo la terza prova ed il colloquio finale: e calcolando che quest’ultimo, in linea di massima, si basa sulla tesina (che sicuramente già conosci a memoria, si, certo!), è come se ti mancasse solo la terza prova!

In merito alla prima, sono state interessanti e particolari le tracce date agli studenti: tecnologia, crisi economica, campi di concentramento (seguiti, ovviamente, dalle polemiche dei soliti moralisti).

[ad]

A ciò va aggiunta la novità del plico telematico, che è andato a sostituire l’annuale plico cartaceo.

La seconda prova, poi, varia da istituto superiore a istituto superiore: matematica per liceo scientifico, economia aziendale per la ragioneria, e così via…

Ultima, paurosa prova, è la terza, che si terrà lunedì 25 Giugno: 10 domande multidisciplinari, 2 per ogni materia, che prevedono risposta aperta o, meno probabilmente, risposta a scelta multipla.

Come prepararti?

Oltre a studiare dai tuoi libri, cosa abbastanza ovvia, FratelloGeek ti consiglia di dosare bene l’ansia, che è il fattore che più frega gli studenti!

Per prepararti ulteriormente, ci sono dei test online che si possono trovare ai seguenti indirizzi: Matematicamente.it, Treccani.it, e Studenti.it.

Porta con te anche una bella bottiglina d’acqua: con questo caldo, ci vuole proprio!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!