Maturità 2012: Trasmissione telematica tracce online

Per la Maturità 2012 ci sarà la trasmissione telematica delle tracce online! Scopri i dettagli insieme al tuo amico Geek.

Ti sei diplomato da pochi anni?

Se la tua risposta è affermativa, ricorderai che il giorno prima della prova scritta d’italiano, il Web era pieno zeppo di false prove di esame o di ipotesi ed anticipazioni improbabili.

Tutti credevano di aver trovato il filone d’oro, e poi il documento che avevano scaricato si rivelava una farsa!

Devi sapere che fino all’anno scorso i testi delle prove degli esami di maturità erano inviati alle scuole in buste cartacee.

Ma quest’anno il Ministero dell’Istruzione ha deciso di far pervenire per la Maturità del 2012 le tracce in via telematica.

[ad]

Tale provvedimento è davvero una risoluzione, dal momento che, si sa, l’Italia non brilla per progresso tecnologico!

Queste sono alcune parole estratte dalla circolare del ministero:

“Nell’ambito delle iniziative che questo ministero sta portando avanti per semplificare e modernizzare gli adempimenti scolastici è attivato il progetto denominato plico telematico. Il progetto, che sarà operativo sin dalla sessione ordinaria degli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria prevede la trasmissione telematica delle tracce delle prove scritte”.

Dal momento che gli studenti si credono tanto furbi e pensano di poter intercettare la comunicazione, il Ministero ha predisposto alcune misure cautelative per assicurare il regolare svolgimento degli esami.

Nel caso remoto in cui uno studente, bravo al PC, riuscisse a violare tali difese, commetterebbe un reato: Ma di sicuro non passerà in osservato!

Potrebbe pertanto ricevere interessanti offerte di lavoro nel settore della sicurezza informatica non avendo ancora un diploma!

Che ne pensi?

Maturità 2012: Trasmissione telematica tracce online
Ti piace FratelloGeek.com?