,

Maturità 2013: Tracce e titoli aggiornati prima prova 19 giugno

Maturità 2013: Tracce e titoli aggiornati prima prova 19 giugno

Notte prima degli esami di maturità 2013!

Come ben sai, i test inizieranno domani mattina con la prova di italiano comune a tutte le scuole: l’analisi del testo, il saggio breve, l’articolo giornalistico.

Si è dato molto impulso alla ricerca di indiscrezioni sulle tracce assegnate, perché tutti volevano essere preparati.

Oggi, però, i meno studiosi stanno elaborando i più efficaci sistemi per copiare!

Come puoi conoscere le tracce assegnate?

I portali più celebri che ogni anno si contendono il primato di pubblicare per primi i titoli dei temi assegnati sono senza dubbio ScuolaZoo.com e Studenti.it.

Comunque, sono ottimi anche i noti Skuola.net e OrizzonteScuola.it: quest’ultimo poi ha un taglio editoriale pensato anche per gli insegnanti.

Ovviamente, data l’importanza dei siti Web di social network, Twitter e Facebook in particolare, quest’anno le novità potrebbero arrivare anche da qui.

Infine, i portali generalisti, come quelli dei quotidiano Il Corriere della Sera, la Repubblica e il Sole 24-Ore, costantemente aggiornati.

Come copiare?

Devi sapere che una delle app più scaricate è Maturapp prodotta da ScuolaZoo, e propone rumors, consigli e link a tesine già svolte: in particolare, però, offre le soluzioni in real time della prima e della seconda prova!

Puoi poi usare il tradizionale vocabolario, sostituendo una pagina interna con le informazioni utili per l’esame stampate nello stesso font!

Attento però: se sei sorpreso a copiare con un dispositivo elettronico, o con altri mezzi, è previsto l’annullamento del compito!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!