Maturità 2013: Tracce e titoli aggiornati prima prova 19 giugno

Maturità 2013: Tracce e titoli aggiornati prima prova 19 giugno

Notte prima degli esami di maturità 2013!

Come ben sai, i test inizieranno domani mattina con la prova di italiano comune a tutte le scuole: l’analisi del testo, il saggio breve, l’articolo giornalistico.

Si è dato molto impulso alla ricerca di indiscrezioni sulle tracce assegnate, perché tutti volevano essere preparati.

Oggi, però, i meno studiosi stanno elaborando i più efficaci sistemi per copiare!

Come puoi conoscere le tracce assegnate?

I portali più celebri che ogni anno si contendono il primato di pubblicare per primi i titoli dei temi assegnati sono senza dubbio ScuolaZoo.com e Studenti.it.

Comunque, sono ottimi anche i noti Skuola.net e OrizzonteScuola.it: quest’ultimo poi ha un taglio editoriale pensato anche per gli insegnanti.

Ovviamente, data l’importanza dei siti Web di social network, Twitter e Facebook in particolare, quest’anno le novità potrebbero arrivare anche da qui.

Infine, i portali generalisti, come quelli dei quotidiano Il Corriere della Sera, la Repubblica e il Sole 24-Ore, costantemente aggiornati.

Come copiare?

Devi sapere che una delle app più scaricate è Maturapp prodotta da ScuolaZoo, e propone rumors, consigli e link a tesine già svolte: in particolare, però, offre le soluzioni in real time della prima e della seconda prova!

Puoi poi usare il tradizionale vocabolario, sostituendo una pagina interna con le informazioni utili per l’esame stampate nello stesso font!

Attento però: se sei sorpreso a copiare con un dispositivo elettronico, o con altri mezzi, è previsto l’annullamento del compito!

Che ne pensi?