,

Media Player Classic – Home Cinema: Visualizzatore video per Windows

FratelloGeek ti presenta Media Player Classic – Home Cinema, un particolare visualizzatore video per Windows! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo.

Un buon lettore di contenuti multimediali è la prerogativa di ogni Geek che si rispetti.

Dal momento che una delle tipologie di software più utilizzate, scegliere il miglior media player non è cosa da poco: esistono infatti tantissimi programmi con le medesime funzioni.

La scelta di FratelloGeek è sempre caduta su VLC: ma, essendo di vedute aperte, oggi vuole proporti qualcosa di interessante.

Ti presenta pertanto Media Player Classic – Home Cinema!

Si tratta di un software adibito alla funzione di lettore multimediale che ha un ruolo di spicco nella sua categoria, dal momento che è un programma leggero, fluido con video in alta qualità o HD ed anche su PC datati e compatibile con tutti i formati video esistenti!

[ad]

Si presenta in modo spartano, alla stessa stregua di VLC, e questo permette un utilizzo semplice ed immediato: inoltre esiste una barra in alto che consente di accedere alle varie opzioni.

Quali formati audio e video supporta?

Ecco di seguito un elenco particolareggiato:

Video: ASF, ASX, AVI, D2V, FLV, MKV, MOV, MP4, MPEG, MPG, MP2, QT, SWF, VOB, WM e WMV;

Audio: AC3, AIF, AIFC, AIFF, AU, CDA, DTS, M3U, MIDI, MP3, OGG, PLS, SND, WAV, WAX e WMA.

Inoltre, non solo visualizza audio e video, ma anche immagini, e cioè JPEG, JPG, GIF, PNG, BMP!

Che ne pensi?

Non si tratta davvero di un software pregiato?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!