,

Megavideo e Megaupload diventano Mega.co.nz: Novità e data di uscita

FratelloGeek ti comunica che Megavideo e Megaupload diventano Mega.co.nz! Scopri le novità e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo!

Conosci Kim “Dotcom” Schmitz, vero?

Si tratta del fondatore degli oramai morti, e sepolti, Megaupload e Megavideo.

Come mai sta tornando in auge il suo nome?

Perché il suo ritorno nel mondo del file sharing è vicino!

Il 20 gennaio 2013, infatti, com’è stato anche ufficialmente annunciato via Twitter, sarà lanciata una nuova piattaforma: è una data speciale, dal momento che corrisponde ad un anno dall’arresto in Nuova Zelanda!

[ad]

Il nuovo servizio di condivisione di file multimediali avrà nome Mega, ed avrà il compito di diffondere in modo “legale” film e canzoni, software e videogiochi.

In che modo questa volta Kim eviterà la galera?

Creando una rete diffusa con i server degli utenti!

Non si sa ancora se il nuovo sito Web di file hosting sarà gratuito, ci saranno funzionalità a pagamento, o in qualche modo pubblicità.

Eppure, Kim ha comunicato sul suo account Twitter che “questo scaffale può contenere 720 terabyte di dati (all’incirca 800 milioni di film e miliardi di file audio)”.

Incredibile, vero?

Inoltre, lo stesso ha annunciato di volerne acquistare uno al giorno!

Infine, circa i diritti d’autore, Kim “Dotcom” Schmitz ha dichiarato di essere pronto a collaborare.

“Questa volta, se vorranno usare lo strumento di rimozione, dovranno accettare la condizione, prima di avere l’accesso, in base alla quale non ci faranno causa né ci riterranno responsabili delle azioni dei nostri utenti”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!