Meglio il nuovo Samsung Galaxy S3 o il Galaxy S2?

FratelloGeek ti offre un confronto entusiasmante, Samsung Galaxy S3 contro il suo predecessore, il Galaxy S2. Scopri nell’articolo tutte le novità introdotte da Samsung. Qual è il migliore?

Durante la fase di avvicinamento del nuovo Galaxy S3, alcuni temevano che la Samsung avrebbe optato per un upgrade di basso profilo, con alcuni interventi marginali rispetto al Galaxy S2 (ricalcando la scelta fatta da Apple con il suo iPhone 4S).

Chi la pensava così è stato del tutto smentito da ciò che è emerso dalla presentazione dell’S3, avvenuta durante l’Unpacked 2012.

Per farti comprendere fino a che punto il Galaxy S 3 si discosta dal suo predecessore, cosa può esserci di meglio di un bel confronto tecnico?

FratelloGeek te lo propone in questo articolo!

[ad]

Eccoti di seguito le caratteristiche tecniche dei due smartphone coreani top di gamma; le caratteristiche tecniche racchiuse dalle parentesi quadre [ ] rappresentano la dotazione del Galaxy S2.

Il processore equipaggiato nel Galaxy S3 è un Exynos Quad-Core ad 1,4 GHz di clock [Exynos Dual-Core ad 1,2 GHz], accoppiato ad 1 GB di RAM [stesso taglio per l’S2].

Il sistema operativo scelto è l’Android 4.0 ICS [lo stesso equipaggiato su S2].

È venduto in tre tagli diversi con memoria dati da 16, 32 o 64 GB [solo da 16 GB] espandibili con qualsiasi microSD [slot micro SD presente].

Passiamo adesso al lato grafico!

Il display dello smartphone è un Super AMOLED da 4,8″, con una risoluzione di 720p [4,27 pollici, Super AMOLED, con 800×480 pixel di risoluzione].

La fotocamera principale è da 8 MegaPixel e supporta il flash LED e l’autofocus [8 MegaPixel, flash LED] mentre la frontale presenta una risoluzione di 1,9 MegaPixel [2 MegaPixel].

Le reti supportate sono: Wi-Fi, 3G, 4G LTE, Bluetooth 4.0 e NFC [Wi-Fi, 3G e Bluetooth 3.0].

Presente il modulo GPS [anche sull’S2].

Il device è alimentato da una batteria da 2.100mAh [1.650mAh].

Lo spessore è di 8,6 mm [8,4 mm] e solo 133 grammi di peso [116 grammi].

Queste sono tutte le informazioni ufficiali che ha divulgato la Samsung.

In attesa di sapere altro, rimani collegato su FratelloGeek che ti terrà aggiornato!

Cosa ne pensi di questo confronto?

Quale smartphone reputi il migliore?

Meglio il nuovo Samsung Galaxy S3 o il Galaxy S2?
Ti piace FratelloGeek.com?