,

Nuovo MeMo Pad 10: l’entry level di Asus che non convince

memo pad 10

Asus ha presentato il suo nuovo tablet indirizzato alla fascia bassa del mercato, il MeMo Pad 10 ME103K, già oggetto di indiscrezioni e foto rubate nelle ultime settimane. Il device ha un display IPS da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800, un processore Quad-core da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di Ram.

La memoria interna sarà disponibile in diversi tagli da 8, 16 e 32 GB. Alla memoria si può aggiungere lo spazio che Asus offre sul suo Webstorage Space (5 GB per sempre e 11 GB per il primo anno); è presente il lettore di schede MicroSD fino a 64 GB.

Il nuovo MeMo Pad 10 è dotato di doppia fotocamera: quella anteriore ha un sensore da 0,3 MP (adatta quindi esclusivamente per videochiamate) mentre quella posteriore è da 3 MP (ma ci sono anche modelli con sensore da 5 MP).

Buona la connettività, infatti sono presenti l’USB, il GPS, il WiFi e il Bluetooth 4.0 e in più è supportata la proiezione su schermi wireless con Miracast. Tra i sensori troviamo l’accelerometro, la bussola e il sensore di prossimità. Le dimensioni sono generose e il peso non è certo tra i più leggeri (525 grammi).

Stando a quanto affermato dalla Asus, la batteria del Memo Pad 10 ME10K garantisce una durata di oltre nove ore. Il tablet è disponibile nei colori nero e bianco. Tutto sommato delle caratteristiche che non fanno di certo gridare al miracolo e secondo diversi esperti il prezzo che è stato fissato a 199 euro è un po’ troppo alto.

Le critiche più frequenti fanno riferimento al processore: il Qualcomm Snapdragon SP Pro 8064 è ormai considerato obsoleto (era il processore del Nexus 4 uscito nel 2012!) e non piace la scelta di insistere su pannelli da 10 pollici con risoluzione “solo” HD quando ormai praticamente tutti i dispositivi hanno un display almeno Full HD.

Nonostante questi difetti però l’opinione di molti è che il nuovo MeMo Pad 10 riuscirà comunque a farsi largo tra la concorrenza, visto il prezzo decisamente più basso rispetto ai top di gamma delle marche più famose e la fiducia che i cllienti hanno sempre mostrato di avere nei confronti della Asus.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!