Memrise: Corsi online gratis per imparare lingua straniera

FratelloGeek ti presenta Memrise! Scopri come fare corsi online gratis per imparare una lingua straniera, leggendo il resto dell’articolo!

Come puoi imparare una nuova lingua?

Senza dubbio, il metodo migliore è frequentare persone che parlano quella lingua: purtroppo non tutti hanno questa possibilità, e nemmeno quella di frequentare corsi di lingue straniere.

Per le lingue più conosciute, come l’inglese, il francese, lo spagnolo o il tedesco, si trovano ancora prezzi accessibili, ma le lingue meno semplici e più lontane come il cinese, o il giapponese, sono davvero costose.

Cosa ti consiglia FratelloGeek, per imparare almeno le paroline di base?

[ad]

Niente siti Web di vocabolari online, ma semplicemente un servizio, il migliore per memorizzare 1000 o più parole di una lingua straniera, ed impararla in modo rapido partendo da zero!

Qual è il suo nome?

Memrise.com!

Grazie a questo strumento potrai seguire le lezioni visive, imparando più parole possibile in poco tempo!

Ti renderai conto, ovviamente, che in tal modo non parlerai fluentemente, ed in tutta probabilità non potrai nemmeno sostenere una conversazione, ma è senza dubbio un ottimo inizio, e non impiega troppo tempo!

In definitiva, Memrise ha una nuova visione di apprendimento ed usa un approccio mnemonico divertente e facile: in tal modo, imparare la lingua diventa un gioco!

Ogni parola ti viene mostrata con impatto visivo, attraverso una frase o un’immagine che è facile ricordare: infine, dopo ogni lezione, ci sono i test per verificare l’apprendimento.

Che ne pensi?