,

Merge: Come sovrapporre 2 immagini

Ammettilo: Ti piacciono le foto ma, con i collage e gli altri servizi che i tuoi amici ti hanno suggerito non riusci a combinare un bel niente.

Se è cosi che stanno le cose, devi provare Merge! No, non è un’amica di FratelloGeek ma, è solo un programmino (gratuito ovviamente) con il quale potrai fare cose straordinarie.

Ad esempio: Hai mai desiderato di sovrapporre due foto?

[ad]

Con Merge si può. FratelloGeek ti spiega anche come funziona.

Per iniziare, scarica il software in questione e, installalo normalmente accettando tutte le condizioni di utilizzo.

Al termine del processo, lancia il programma e, clicca sul tasto “Load Image”, per scegliere la foto che vuoi utilizzare nel tuo collage. Adesso seleziona la voce “Scroll Source 2” (che trovu nel menu) e, per scegliere la foto da sovrapporre, clicca sul tasto “Load Image”.

E’ possibile cambiar posizione delle foto semplicemente selezionandole dal menu disegnando col cursore delle linee nella direzione in cui desideri.

E anche affiancare due foto non sarà più in impresa ardua in quanto occorrerà solamente cliccare su uno dei due tasti con il quadrato rosa e verde!

Quindi non aspettare altro tempo pensando che per te sia troppo difficile modificare le foto!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!