,

Messaggio email Totti Morto: Come eliminare virus

Nelle ultime ore, tantissimi utenti stanno ricevendo una email, che sembrava essere stata inviata dal giornale la Repubblica, nella quale era contenuta la notizia della morte di Francesco Totti.

Nel dettaglio, ecco il contenuto dell’email: “Francesco Totti trovato morto nella sua abitazione”.

Fortunatamente, si tratta di una bufala!

Il capitano della Roma sta benissimo!

Purtroppo, però, c’è una fregatura in tutto questo: infatti, cliccando sul link o sull’immagine della notizia andrai a scaricare un pericoloso virus informatico!

Tale condizione spiacevole è stata segnalata alle autorità, che stanno già lavorando per catturare il colpevole e bloccare il virus.

Probabilmente, in merito al creatore del virus, si tratta dello stesso hacker che probabilmente inviava finti telegrammi per conto di Poste Italiane al fine di impadronirsi dei dati e informazioni personali del proprietario del PC.

Oltre alla morte di Francesco Totti, è stata diffusa altresì quella della show-girl Carolina Marconi che partecipò al Grande Fratello.

Se hai ricevuto l’email ed hai cliccato sul link, cosa puoi fare per risolvere il problema?

Dovrai affidarti al tuo antivirus: ne basta uno relativamente recente per eliminare il malware.

Se hai ricevuto una mail di questo tipo e non l’hai ancora aperta, cosa aspetti a spostarla subito nel cestino della posta ricevuta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!