,

Microsoft: 7 patch per Gennaio

FratelloGeek ti parla delle patch che ha rilasciato la Microsoft nel mese di Gennaio! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Mensilmente l’azienda “Made in Gates” rilascia aggiornamenti per risolvere alcuni problemi riguardanti il proprio Sistema Operativo ed i software ad esso legati.

Il mese di Gennaio è stato caratterizzato da ben sette patch!

Queste dovranno essere capaci di risolvere otto bug presenti in Windows ed applicazioni dedicate a tale piattaforma.

Problemi non troppo gravi, tranne per una patch in particolare: la MS12-004.

Difatti, i problemi che hanno spinto gli sviluppatori a produrla erano di “livello critico” e riguardavano il classico riproduttore multimediale Windows Media Player.

[ad]

I due bug che lo contenevano riguardavano principalmente Windows Vista ed XP.

Essi rendevano di semplice esecuzione attacchi da remoto, compromettendo la sicurezza del computer.

Altre patch di rilievo sono:

– La MS12-005 che riguarda una componente di Microsoft Office;

– Le MS12-001 e MS12-006 che concernono la gestione delle web app, bloccando anch’esse eventuali attacchi provenienti da remoto;

– MS12-002, MS12-003 e MS12-007, che incrementano la sicurezza del Sistema Operativo.

Anche se sono leggere, la società ha consigliato di effettuare prima possibile gli aggiornamenti tramite Windows Update.

Contento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!