,

Microsoft: Anticipazioni Patch Day 8 novembre

Nel giorno dedicato alle patch di novembre il colosso dell’informatica rilascerà 4 cerotti. Scopri tutti i dettagli al riguardo insieme a FratelloGeek.

Sai cosa succede ogni secondo martedi del mese?

Se sei un appassionato della tecnologia come il tuo amico Geek, sai bene che ci stiamo riferendo al Pach Day!

Stavolta mamma Microsoft pare abbia avuto la mano corta.

In che senso?

Ebbene il Patch Day di novembre si mostra alquanto leggero.

Difatti, sono previste “solo” quattro patch il prossimo 8 novembre.

[ad]

Ma probabilmente a questo punto vorrai sapere cosa vanno a correggere questi “cerotti”.

Il tuo Geek di fiducia ovviamente ti accontenta svelandoti la natura di queste pach.

Come ci ha fatto sapere il colosso dell’informatica, solo un bug – relativo ai sistemi Windows Vista, Windows 7 e Windows Server 2008 – è critico e va corretto.

Microsoft ne parla in questi termini:

“Una vulnerabilità che, se sfruttata, potrebbe portare alla propagazione di un worm Internet senza azioni da parte dell’utente”.

Altre due patch sono considerate importanti in quanto vanno a correggere: “la riservatezza, l’integrità o la disponibilità dei dati dell’utente o delle risorse di elaborazione”.

L’ultima patch è di importanza moderata e come dice l’azienda di Mountain View:

“Il pericolo è attenuato molto da fattori quali una configurazione predefinita, il controllo o la difficoltà di sfruttare il punto debole”.

Non appena le patch saranno disponibili, il tuo amico Geek ti consiglia caldamente di effettuarne il download (tramite Windows Update) al fine di coprire problematiche legate alla sicurezza del tuo computer!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!