,

Microsoft: Anticipazioni Patch Day del 13 marzo

Nel giorno dedicato alle patch di marzo, il colosso dell’informatica Microsoft rilascerà diversi cerotti. Scopri tutti i dettagli al riguardo insieme a FratelloGeek.

Cosa succede esattamente ogni secondo martedi del mese?

Senza dubbio se sei un appassionato del mondo tecnologico come il tuo amico Geek, sai bene che ci stiamo riferendo al Pach Day!

Anche stavolta mamma Microsoft non si dimostra tirchia.

In che senso?

Devi sapere che il colosso della ricerca informatica ha appena annunciato l’arrivo di sei patch per correggere numerose falle presenti in tutte le edizioni della piattaforma Windows, dalla XP a Windows 7.

[ad]

Il bollettino appena citato è etichettato come “critico”, ed ha a che fare con la possibilità di eseguire codice arbitrario da remoto.

Può rivelarsi insomma di qualcosa che mette a repentaglio la sicurezza degli utenti.

Sei quindi invitato a installare i nuovi “cerotti” in modo da navigare sicuro e tranquillo.

Le patch annunciate da Microsoft si classificano in questo modo: Quattro sono importanti, ed uno è moderato.

Quest’ultimi risolvono tutte quelle problematiche per quanto concerne l’esecuzione di codice da remoto, e l’opportunità di ottenere privilegi da remoto senza alcuna autorizzazione da parte dell’utente.

Attendi perciò il prossimo 13 marzo, ricordandoti di installare gli aggiornamenti da Windows Update!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!