Microsoft Apps sbarcano su Symbian Belle

FratelloGeek ti informa che le Microsoft Apps sono finalmente disponibili anche per il sistema operativo Nokia, ovvero Symbian Belle.

Cosa sono le Microsoft Apps?

Si tratta di applicazioni Made in Gates disponibili per smartphone.

FratelloGeek è davvero di dirti che tali applicazioni, annunciate dal mese di settembre 2011, sono finalmente sbarcate su tutti i dispositivi Symbian Belle!

Quali sono in particolare?

– Microsoft PowerPoint® Broadcast: Tool che consente di visualizzare le presentazioni Powerpoint direttamente dal PC al telefono;

– Microsoft Document Connection: Permette di visualizzare i documenti presenti nel telefono, ed anche gli allegati presenti nelle email;

[ad]

– Microsoft OneNote™: Applicazione avanzata per la gestione delle note, sincronizzata con Microsoft SkyDrive;

– Microsoft® Lync™ 2010 Mobile: Strumento avanzato per l’instant messaging.

Nokia commenta direttamente così la novità:

“Disponibili entro la fine del quarto trimestre 2011 e con una diffusione più capillare all’inizio del 2012, le App Microsoft includeranno strumenti di collaborazione e di produttività, come Microsoft Lync 2010 Mobile, Microsoft OneNote, Microsoft PowerPoint Broadcast e Microsoft Document Connection (che consente di accedere a Microsoft SharePoint) a Symbian Belle. Nel primo semestre del 2012 un aggiornamento introdurrà Microsoft Word, Excel e PowerPoint per la prima volta come applicazioni native su piattaforma diversa da Windows”.

Quali saranno i dispositivi compatibili con le Microsoft Apps?

Il Nokia N8, Nokia C7, Nokia C6-01, Nokia E7, Nokia E6, Nokia X7, Nokia 700, Nokia 701, Nokia 600 e Nokia Oro.

Che ne pensi di questa notizia?