,

Microsoft consiglia di non usare Microsoft Security Essentials

Microsoft consiglia di non usare Microsoft Security Essentials

Sei alla ricerca di un antivirus gratis per Windows?

In questo articolo, FratelloGeek non ti consiglierà l’antivirus ideale: quello è stato già oggetto di numerose disamine in passato!

Oggi si concentrerà sul fatto che sicuramente quello da evitare è Microsoft Security Essentials!

Infatti, lo dice anche la Microsoft stessa!

Negli ultimi tempi, infatti, molti test sugli antivirus hanno sottolineato come Microsoft Security Essentials non si rivela davvero efficace in tutti i campi!

Di contro, sembra che il software per la protezione del tuo PC soffra di parecchi problemi, che significano mancate rilevazioni di virus e minacce di altro tipo: la cosa quindi non è da prendere alla leggera!

Durante un’intervista rilasciata da un suo portavoce, la nota azienda di Redmond ha fatto sapere che gli utenti che vogliono un antivirus completo possono affidarsi a software differenti dal suo Microsoft Security Essentials.

Eppure, ha affermato che il programma in questione non è completo, come altri antivirus gratis che sono oggi in commercio.

Che ne pensi?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!