Microsoft: Download Silverlight 5

Oggi FratelloGeek ti annuncia che Microsoft ha presentato Silverlight 5! Scopri in che cosa consistono le novità leggendo il resto dell’articolo!

Silverlight è la tecnologia Made in Gates che si oppone alla celebre Flash di Adobe.

Si tratta, più semplicemente, del famoso plug-in per l’accesso a contenuti multimediali via browser in ambienti Windows e Mac.

Oggi FratelloGeek ti annuncia a grande voce che Microsoft ha presentato l’ultima versione di tale estensione, e cioè Silverlight 5!

Il passo avanti sta nella possibilità di effettuare una decodifica dei contenuti multimediali basati sul codec video H.264 utilizzando direttamente il tuo processore grafico: questo porta miglioramenti notevoli per quanto riguarda le prestazioni.

Un’altra novità riguarda l’integrazione del Postscript Vector Printing, che permette di migliorare la qualità dei video riducendo le dimensioni dei file.

[ad]

Ancora, Silverlight potrà accedere alla GPU ad un livello più basso, con lo scopo di sfruttarne a pieno tutte le potenzialità nell’elaborazione di primitive 3D.

Puoi scaricare il pacchetto di installazione di Silverlight 5 direttamente dai server della Microsoft: è leggero (pesa circa 7 MegaByte) e quindi indolore!

Che ne pensi?

Lo installerai?

Microsoft: Download Silverlight 5
Ti piace FratelloGeek.com?