Microsoft Fix it portatile italiano: Risolvere gli errori di Windows

FratelloGeek ti mostra una versione di Microsoft Fix it portatile! Scopri come risolvere gli errori di Windows leggendo il resto dell’articolo.

Più o meno due anni fa la società Gates pubblicò Microsoft Fix It, un sito Web contenente tool automatici che ti permettevano di risolvere gli errori più comuni di Windows.

Bastava selezionare il tipo di problema rilevato e lanciare il Fix apposito per quell’errore: veniva identificata la causa e si tentava il ripristino del problema.

Tale servizio consentiva anche ai meno Geek di correggere automaticamente i vari errori frequenti di Windows.

Oggi FratelloGeek ti comunica che è disponibile una versione portatile di Microsoft Fix it: essa, disponibile gratis ed in italiano, ti darà la possibilità di eseguire alcuni controlli per correggere gli errori di Windows, anche se non sei connesso ad Internet!

[ad]

Scaricato e lanciato il file eseguibile, accetta le condizioni e scegli dove scaricare tutti i tool di riparazione automatica di Microsoft: terminato il processo, avrai una bella cartella che puoi trasportare comodamente su una pen drive!

Gli strumenti sono raggruppati in 7 categorie:

– Aggiornamento software ed hardware;

– Desktop ed apertura dei programmi;

– Giochi, musica, audio, video ed immagini;

– Internet e reti;

– Problemi di prestazioni od arresti anomali;

– Problemi di protezione e privacy;

– Stampa, fax e scanner.

Il linguaggio è semplice, intuitivo e comprensibile: se hai bisogno di maggiori informazioni puoi accedere alla pagina di supporto che ti chiarirà le idee.

Che ne pensi di questo strumento?