,

Microsoft: Il 2011 regala 99 patch

Sono state appena rilasciate le ultime 13 patch per l’anno 2011 e così il numero complessivo degli aggiornamenti sale a quota 99. Leggi ulteriori dettagli in merito.

Sapevi che Striscia La Notizia entra nel Guinness Dei Primati come più longevo programma televisivo satirico di informazione per numero di episodi?

La notizia è ufficiale ma secondo FratelloGeek non sarebbe l’unico a meritare la mediaglia per il record mondiale.

E chi altro dovrebbe riceverla?

Ebbene, devi sapere che il colosso dell’informatica, Microsoft, raggiunge quota 99 per il numero di patch rilasciate nell’arco dell’anno 2011.

Senz’altro una bella cifra, ma probabilmente ti interesserà conoscere cosa risolvono gli ultimi aggiornamenti.

Il tuo amico Geek ti accontenta anche stavolta.

[ad]

Devi sapere l’ultimo Patch Day dell’anno – relativo al mese di dicembre – regala ben 13 patch che risolvono circa 20 bug.

I tre “cerotti” critici sono indicati dai numeri MS11-087, MS11-090 e MS11-092, ed hanno relazione col sistema operativo Windows.

Aggiornano gli ActiveX Kill Bits e risolvono un bug di Windows Media che permette l’esecuzione sul sistema di codice da remoto.

La patch 087, invece, protegge il tuo sistema da attacchi rischiosi.

Infine, l’ultima patch risulta essere un update cumulativo per Internet Explorer, ed elimina 3 diverse vulnerabilità.

Se non hai ancora aggiornato, il tuo amico Geek ti esorta caldamente a procedere sempre tramite Microsoft Update.

Speriamo che nel 2012 ci saranno meno problemi!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!