,

Microsoft: Il Patch Day di luglio risolve 16 vulnerabilità

FratelloGeek ti comunica che sono in rilascio nove bollettini di sicurezza nel secondo martedì di luglio 2012! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Quanto fa 9 diviso 16?

Tranquillo, il tuo amico Geek non vuole improvvisarsi docente di matematica!

Ed allora qual è il senso di questo interrogativo posto?

Come ben sai, con una certa regolarità, l’azienda di Gates diffonde il Security Bulletin Advance Notification: si tratta di un comunicato che porta all’attenzione dell’utenza gli aggiornamenti per Windows, ed altre piattaforme.

Ed anche per questo mese è arrivato!

[ad]

A Luglio, infatti, saranno pubblicati nove bollettini che andranno a risolvere la bellezza di 16 vulnerabilità!

Di queste nove patch, tre sono ritenute critiche, ed altre sei vengono ritenute importanti.

Quali vulnerabilità vengono risolte?

Innanzitutto vengono risolti due bug in IE9, che potrebbero essere sfruttate per attaccare dall’esterno, ed eseguire codice arbitrario sulla macchina della vittima.

Un altro “cerotto” critico riguarda invece Microsoft XML Core Services, in cui è stata scoperta una falla in grado eseguire attacchi contro Gmail.

Mamma Microsoft incoraggia l’installazione delle nuove patch.

Le restanti sei patch, interessano componenti software quali SharePoint, Office 2011 per Mac, Visual Basic for Applications, alcuni driver in kernel mode e la Windows Shell.

Credi che l’azienda di Gates si sia impegnata abbastanza?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!