,

Microsoft: La storia di Windows in un video

FratelloGeek ti propone attraverso un video di ripercorrere passo passo l’evoluzione dei sistemi operativi firmati Microsoft dagli albori fino ad oggi.

Una vecchia canzone dice: “Il tempo cambia tutto lo sai…” Senz’altro sei d’accordo anche tu; Basta pensare alla crescita di un bambino che in pochi anni da neonato diventa un un’adolescente.

Anche nell’era informatica in cui viviamo il trascorrere del tempo coincide con cambiamenti drastici a volte.

A cosa si riferisce FratelloGeek? Ai sistemi operativi firmati Microsoft o meglio alla loro evoluzione.

[ad]

Era il lontano giugno 1982 quando fece la sua coparsa il buon vecchio MS-DOS con cui il computer partiva, e Windows veniva esplicitamente caricato dall’utente come un software sovrapposto.

Niente icone, niente interfaccia grafica e niente colori. Tutto molto diverso dai nostri giorni! Ti piacerebbe tuffarti indietro nel tempo e ripercorrere la storia di Windows?

Allora il tuo Geek di fiducia ti accontenta;

Attraverso il video (di appena dieci minuti) riportato sotto, potrai seguire passo passo l’evoluzione dei sistemi operativi firmati Microsoft dagli albori fino ad oggi.

Parte da MS-DOS 5 per poi passare a Windows 1; Segue Windows 2, Windows 3, Windows 3.1, Windows 95, Windows 98, Windows 98 SE e Windows 2000;

In seguito giunge Windows XP SP2, Windows Vista e l’ultimo genito Windows 7!

FratelloGeek ha mosso i suoi primi passi con Windows 98.

E tu quale versione del sistema hai usato per prima?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!