Microsoft lancia un countdown per dire addio a Internet Explorer 6

Microsoft ha lanciato un vero e proprio Countdown per accelerare l’abbandono della sesta versione di Internet Explorer. Scopri tutti i dettagli sul sito creato.

Recentemente in un sondaggio, FratelloGeek ha chiesto a un suo assiduo lettore qual è il browser da lui utilizzato. L’utente ha risposto Internet Explorer 6. E allora, cosa c’è di strano?

Per FratelloGeek nulla ma, il colosso dell’informatica Microsoft non la pensa allo stesso modo.

L’utente in questione fa infatti parte, del 12% della popolazione mondiale e del 3.3% di quella italiana che utilizza ancora la vecchia versione di Internet Explorer.

Forse FratelloGeek dev’essere un po’ più chiaro.

[ad]

Ebbene, devi sapere che l’azienda di Redmond ha lanciato un vero e proprio “Countdown” per accelerare l’abbandono alla (tutt’altro che recente e sicura) sesta versione del suo browser.

Lo scopo del sito web realizzato da mamma Microsoft, disponibile a questo indirizzo, è proprio quello di invitare il mondo a dire addio Internet Explorer 6.

Tieni presente che il browser in questione fu lanciato nel 2001 quindi ha circa 10 anni e diciamo che è una bella età per andare in pensione!

Addirittura, è quasi prossima all’uscita la versione definitiva di Explorer 9.

Tuttavia, in molti casi gli utenti non vogliono lasciare il buon vecchio Explorer per la compatibilità hardware del proprio PC.

E tu, quale browser utilizzi al momento?

Microsoft lancia un countdown per dire addio a Internet Explorer 6
Ti piace FratelloGeek.com?