,

Microsoft e Nokia: Termini dell’accordo

Microsoft e Nokia: Termini dell’accordo

Come FratelloGeek ti ha già detto, la Microsoft ha acquisito la divisione Devices & Services di Nokia, per 5,44 miliardi di dollari!

Pertanto, tale società diventa produttore di smartphone: la transazione sarà completata nel primo trimestre 2014.

Ma quali sono i termini dell’accordo?

Nel dettaglio, il marchio Lumia passa nelle mani di Microsoft: pertanto, i futuri smartphone non si chiameranno più Nokia Lumia, ma Microsoft Lumia.

Inoltre, altresì il brand Asha è stato comprato dall’azienda di Redmond, ma la società finlandese potrà usare il marchio sugli attuali modelli e sui dispositivi basati sui sistemi operativi Series 30 e 40, che verranno sviluppati nei prossimi 10 anni!

Infine, Microsoft ottiene tutte le licenze sui brevetti di Qualcomm, che Nokia ha usato nella realizzazione dei suoi smartphone.

Qual è il tuo parere al riguardo?

Via

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!