,

Microsoft Office per Windows Phone 8: Novità

FratelloGeek ti parla di Microsoft Office per Windows Phone 8! Scopri tutti i dettagli della nuova versione leggendo il resto dell’articolo.

Comprerai un nuovo smartphone di Samsung, Nokia o HTC, con Windows Phone 8 montato sopra?

Allora, avrai la soddisfazione di trovare preinstallata la nuova versione mobile di Office!

Essa ti consentirà di accedere in modo semplice e veloce ai contenuti memorizzati su Office 365, SkyDrive e SharePoint.

Interessante, vero?

Partendo dall’Office Hub, in cui ti saranno mostrati i documenti Word, le presentazioni PowerPoint, i fogli di lavoro Excel e gli allegati di Outlook: per quanto riguarda OneNote, avrai a disposizione l’applicazione separata.

[ad]

Office Mobile possiede il supporto alla funzionalità “Tap + Send” di Windows Phone 8, per mettere in condivisione i tuoi file tra device che hanno chip NFC.

Se sottoscriverai un abbonamento ad Office 365 potrai usare la suite di produttività su Desktop e su smartphone: pertanto il tuo contenuto potrà essere visualizzato su differenti dispositivi, senza alcun problema!

È vero, vedere un documento su uno smartphone risulta scomodo: pertanto la Microsoft ha messo a disposizione diverse novità, in particolare in ambito di rendering dei contenuti, in modo da minimizzare i problemi derivanti dalle ridotte dimensioni del display.

Inoltre, PowerPoint mostra tutte le forme e gli SmartArt Graphics in modo dettagliato, gli effetti di transizione e le anteprime delle slide.

Infine, all’avvio di Excel ti sarà mostrato l’ultimo foglio di lavoro, in cui è semplificata la lettura di celle con lunghi testi attraverso un comodo pannello.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!