Microsoft Office per Windows Phone 8: Novità

FratelloGeek ti parla di Microsoft Office per Windows Phone 8! Scopri tutti i dettagli della nuova versione leggendo il resto dell’articolo.

Comprerai un nuovo smartphone di Samsung, Nokia o HTC, con Windows Phone 8 montato sopra?

Allora, avrai la soddisfazione di trovare preinstallata la nuova versione mobile di Office!

Essa ti consentirà di accedere in modo semplice e veloce ai contenuti memorizzati su Office 365, SkyDrive e SharePoint.

Interessante, vero?

Partendo dall’Office Hub, in cui ti saranno mostrati i documenti Word, le presentazioni PowerPoint, i fogli di lavoro Excel e gli allegati di Outlook: per quanto riguarda OneNote, avrai a disposizione l’applicazione separata.

[ad]

Office Mobile possiede il supporto alla funzionalità “Tap + Send” di Windows Phone 8, per mettere in condivisione i tuoi file tra device che hanno chip NFC.

Se sottoscriverai un abbonamento ad Office 365 potrai usare la suite di produttività su Desktop e su smartphone: pertanto il tuo contenuto potrà essere visualizzato su differenti dispositivi, senza alcun problema!

È vero, vedere un documento su uno smartphone risulta scomodo: pertanto la Microsoft ha messo a disposizione diverse novità, in particolare in ambito di rendering dei contenuti, in modo da minimizzare i problemi derivanti dalle ridotte dimensioni del display.

Inoltre, PowerPoint mostra tutte le forme e gli SmartArt Graphics in modo dettagliato, gli effetti di transizione e le anteprime delle slide.

Infine, all’avvio di Excel ti sarà mostrato l’ultimo foglio di lavoro, in cui è semplificata la lettura di celle con lunghi testi attraverso un comodo pannello.

Che ne pensi?