,

Microsoft Office Starter 2010 in italiano: Link download e caratteristiche

Oggi FratelloGeek ti parla di Microsoft Office Starter 2010. Scopri dove scaricarlo e perché leggendo il resto dell’articolo!

Microsoft Office Starter 2010 è una release gratuita di Office, adatta per chi non ha soldi per acquisire la licenza o per chi è troppo onesto per installare una versione con seriale crackato.

È differente da quella classica perché un po’ limitata nelle funzioni: la cosa positiva però è che non ci sono limiti nel suo utilizzo.

Esso contiene versioni leggere di Word, Excel e due programmi per la gestione dei video e delle immagini: le funzionalità più avanzate di Office Professional sono a te precluse.

Non potrai ad esempio utilizzare l’aggiunta di note ai documenti di Word o le tabelle Pivot di Excel.

Una volta avviato il piccolo file scaricato e terminata la procedura guidata dell’installazione, compariranno le icone per avviare Word Starter 2010, Excel Starter 2010 e altri utili strumenti.

[ad]

I file vengono salvati in formato .docx e .xlsx: puoi anche scegliere un qualsiasi altro formato di documenti (tra cui PDF).

Le pecche più evidenti sono le seguenti:

– È compatibile solo con Windows Vista e Seven: dimentica pertanto Windows XP;

– Non potrai utilizzare temi e templates per iniziare documenti già formattati, e non sono supportate le macro ed i diagrammi;

– Mancano programmi necessari quali Powerpoint e Access.

Che dire, le motivazioni per cui conviene installarlo sono state spiegate inizialmente: la scelta sta a te!

FratelloGeek ovviamente non può consigliarti di installare una patch gratuita: si tratterebbe di furto di intelletto informatico!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!