Microsoft Office Starter 2010 in italiano: Link download e caratteristiche

Oggi FratelloGeek ti parla di Microsoft Office Starter 2010. Scopri dove scaricarlo e perché leggendo il resto dell’articolo!

Microsoft Office Starter 2010 è una release gratuita di Office, adatta per chi non ha soldi per acquisire la licenza o per chi è troppo onesto per installare una versione con seriale crackato.

È differente da quella classica perché un po’ limitata nelle funzioni: la cosa positiva però è che non ci sono limiti nel suo utilizzo.

Esso contiene versioni leggere di Word, Excel e due programmi per la gestione dei video e delle immagini: le funzionalità più avanzate di Office Professional sono a te precluse.

Non potrai ad esempio utilizzare l’aggiunta di note ai documenti di Word o le tabelle Pivot di Excel.

Una volta avviato il piccolo file scaricato e terminata la procedura guidata dell’installazione, compariranno le icone per avviare Word Starter 2010, Excel Starter 2010 e altri utili strumenti.

[ad]

I file vengono salvati in formato .docx e .xlsx: puoi anche scegliere un qualsiasi altro formato di documenti (tra cui PDF).

Le pecche più evidenti sono le seguenti:

– È compatibile solo con Windows Vista e Seven: dimentica pertanto Windows XP;

– Non potrai utilizzare temi e templates per iniziare documenti già formattati, e non sono supportate le macro ed i diagrammi;

– Mancano programmi necessari quali Powerpoint e Access.

Che dire, le motivazioni per cui conviene installarlo sono state spiegate inizialmente: la scelta sta a te!

FratelloGeek ovviamente non può consigliarti di installare una patch gratuita: si tratterebbe di furto di intelletto informatico!

Microsoft Office Starter 2010 in italiano: Link download e caratteristiche
Ti piace FratelloGeek.com?