Microsoft: Patch Day novembre 2012

FratelloGeek ti parla del Patch Day di Microsoft stabilito per il mese di novembre 2012! Scopri ulteriori dettagli circa i sei aggiornamenti disponibili leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, ogni mese l’azienda di Redmond rilascia delle informazioni circa la sicurezza dei suoi prodotti: il Patch Day del mese di novembre porta con sé tante informazioni interessanti!

Infatti, per questo mese la Microsoft ha diramato sei bollettini ufficiali che superano diciannove vulnerabilità scoperte nel corso delle ultime settimane: sei di questi update sono considerati critici, e due di questi si devono installare al più presto!

Quali sono le due patch più urgenti?

[ad]

La MS12-071 e la MS12-075: la prima riguarda tre falle individuate in Internet Explorer che potrebbero permettere l’esecuzione di codice da remoto (anche se per il momento non è successo ancora niente), mentre la seconda concerne il kernel di Windows e varie falle (una tra tutte riguarda l’utilizzo di particolari font TrueType su di una pagina Web).

Il bollettino MS12-072 è in merito alla Windows Shell: anch’esso riguarda alcune falle che potrebbero consentire ad utenti esterni di eseguire codice sul computer che gli interessa.

Ancora, l’ultima delle patch critiche è la MS12-074, che concerne il framework .NET e potrebbe mettere in pericolo la sicurezza degli utenti.

Queste quattro sono da installare al più presto!

Infine, la MS12-076 è ritenuta importante ed è collegata a Microsoft Excel, mentre la MS12-073 è moderatamente importante e riguarda Microsoft Internet Information Services.

Che ne pensi?

Microsoft: Patch Day novembre 2012
Ti piace FratelloGeek.com?