,

Microsoft presenta Windows Phone 8: Novità

FratelloGeek ti comunica che la Microsoft si è decisa a presentare il nuovo Windows Phone 8! Scopri tutti i dettagli e le novità del nuovo OS, leggendo il resto dell’articolo!

Si sa tutto di Windows 8, e grazie alle novità delle ultime ore si può conoscere a fondo anche Windows Phone 8!

Infatti, la Microsoft ha ufficialmente presentato Windows Phone 8 tramite Joe Belfiore, il quale ha parlato di tutte le novità in arrivo con tale edizione.

Eccole di seguito:

– Live Tile: l’interfaccia grafica di Windows Phone 8 assomiglia a quella del suo predecessore, aggiungendo inoltre le Live Tile, strumenti attraverso cui non solo potrai avere icone più piccole nella schermata principale, ma altresì personalizzare al meglio l’interfaccia secondo le tue esigenze;

[ad]

– Skype: grazie ad una nuova versione dell’applicazione VoIP più famosa al mondo, potrai ricevere messaggi e chiamate in background, senza scaricare così troppo la batteria. Inoltre, l’applicazione è maggiormente integrata con il sistema operativo;

– Data Sense: tale funzione riguarda la gestione del traffico dati. Essa avrà il compito di comprimere il più possibile i contenuti richiesti dagli utenti durante la navigazione;

– Rooms: quest’altra funzionalità ti consentirà di semplificare la gestione dei contatti: Ogni room sarà composta da determinati contatti, ed in tal modo potrai organizzarli per categorie.

Ovviamente, l’arrivo di Windows Phone 8 è legato al lancio di nuovi smartphone: HTC, Samsung e Nokia sono le prime aziende pronte ad immettere sul mercato nuovi dispositivi.

Si può quindi affermare che vedrai sul mercato i prodotti con Windos Phone 8 durante il mese di novembre.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!