Microsoft rilascia i prezzi di Office 2013

Il colosso dell’informatica, Microsoft, ci fa sapere quali sono i prezzi delle versioni di Office 2013, e degli abbonamenti annuali per Office 365. Scopri tutto al riguardo leggendo l’articolo preparato apposta per te.

Probabilmente non ricordi, ma mentre eri sotto ad un ombrellone o steso al sole, mamma Microsoft stava rilasciando una versione di prova di Office 2013 Preview, disponibile al download gratuito per le piattaforme Windows 7 e 8.

Sono trascorsi un paio di mesi da allora, e la nota azienda ci comunica in via del tutto ufficiale i prezzi sulle varie versioni della nuovissima suite.

Innanzitutto, devi sapere che Office 2013 stavolta sarà disponibile in versione tradizionale, o come abbonamento annuale.

Tieni però presente che risulta esserci un aumento di circa il 17% rispetto ad Office 2010.

[ad]

Per quanto riguarda Office 365 Home Premium bisognerà sborsare la quota annuale di 99,99 dollari, e ti consentirà di installare tutte le applicazioni di Office 2013 quali: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher ed Access su 5 PC o Mac, e su tablet Windows 8.

In più, mamma Microsoft ti regala 20 GB di spazio aggiuntivo su SkyDrive, e la bellezza di 60 minuti al mese di chiamate Skype da utilizzare verso gli utenti di tutto il mondo.

Gratis avrai anche gli aggiornamenti dei servizi che saranno rilasciati successivamente.

Non male!

La versione destinata alle aziende, Office 365 Small Business Premium, offre le stesse applicazioni di Office 365 Home Premium ma viene escluso Skype al vantaggio di Lync, InfoPath, Exchange ed una mailbox da 25 GB.

Inoltre, ti regala 10 GB di spazio su SharePoint e la possibilità di condidere documenti.

Tuttavia, il costo dell’abbonamento risulta essere di 149,99 dollari.

Il tuo amico Geek ti parla dell’edizione tradizionale di Office 2013 in versione tradizionale, e con abbonamento ad Office 365.

Office 2013 Professional offre le medesime applicazioni di Office 365 Home Premium, ma costa la bellezza di 399,99 dollari.

La restrizione è che può essere installata su un solo PC ed inoltre non è incluso Office on Demand, Skype e SkyDrive.

Invece, per quanto riguarda Office 2013 Home & Business (senza Access e Publisher) dovrai pagare 219,99 dollari.

La versione più economica è Office 2013 Home & Student (senza Outlook, Access e Publisher) che ha un costo pari a 139,99 dollari.

Insomma i prezzi sembrano un pò più alti, vero?