Microsoft Surface RT in Italia: Caratteristiche e prezzo

FratelloGeek ti parla di Microsoft Surface RT! Scopri le caratteristiche tecniche ed il prezzo in Italia, leggendo il resto dell’articolo!

Forse saprai che Microsoft Surface è il nuovo computer prodotto dall’azienda di Gates, di cui si parla da tanti mesi!

In particolare, è uscito in Italia dopo più di 7 mesi dalla prima presentazione al pubblico: ma non si tratta semplicemente di un computer portatile, ma soprattutto di un tablet con Windows 8!

Ibrido a metà tra tablet e PC portatile, integra una tastiera movibile e piegabile: differente quindi da un iPad, e da un qualsiasi tablet Android come il Samsung, o il Nexus.

Puoi comprarlo in diverse catene commerciali, e negozi online, che si trovano mostrati nel sito Internet ufficiale italiano di Surface: il prezzo è di 487 euro per il modello da 32 GB, e 591 euro per il modello a 64-bit.

[ad]

Qual è la differenza tra Windows 8 RT e Windows 8 Pro?

Nel dettaglio, Windows 8 Pro è il normale Windows con il Desktop su cui puoi installare i programmi tradizionali, e le applicazioni, del nuovo menu Start a piastrelle.

D’altro canto, Windows 8 RT è un sistema operativo composto unicamente dalla schermata Start, e su cui puoi installare solo le applicazioni dello Store Microsoft, e non i programmi normali (e purtroppo, al momento lo Store di applicazioni di Windows possiede appena 40.000 applicazioni, un numero indecente rispetto ai milioni degli Store di Google Play ed iTunes.

Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

– Display 16:9 da 10,6 pollici, con risoluzione di 1366×768 pixel;

– Processore Nvidia Quad-Core Tegra 3;

– 2 GB di RAM;

– Due fotocamere da 720 pixel;

– Accessori: giroscopio, bussola, porte bluetooth 4.0, porta USB 2.0, presa per scheda microSD per aumentare la memoria;

– Connettività Wi-Fi.

Si tratta quindi di un prodotto migliore rispetto altri prodotti simili, come l’Asus Transformer: eppure, su Windows 8 RT si possono usare solo le applicazioni dello store Microsoft, attualmente molto scarso.

Che te ne pare?