Miglioramenti Windows 8

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcuni cambiamenti e miglioramenti di Windows 8! Scopri di cosa sta parlando leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è un ottimo prodotto Microsoft, dal momento che risulta essere pieno di cambiamenti e miglioramenti sorprendenti.

Un esempio è il nuovo Windows 8 style UI, chiamato comunemente interfaccia Metro, che sostituisce il classico Desktop, regredito a semplice applicazione.

Nel dettaglio, però, ecco spiegati i maggiori cambiamenti:

[ad]

– Windows Update meno costrittivo: odi Windows Update perché ti costringe a riavviare il sistema per installare gli aggiornamenti? Windows 8 disturba molto meno perché richiede il riavvio solo una volta al mese, ed hai la possibilità di rinviarlo anche fino a tre giorni!

– Antivirus integrato: non dovrai scaricare un antivirus da sviluppatori terzi, ma sarà Windows 8 a proporti un suo antivirus integrato, dal nome di Windows Defender;

– Nuova finestra di trasferimento dei file: finalmente in Windows 8 si possono mettere in pausa i trasferimenti di file!

– Supporto nativo per le porte USB 3.0;

– Miglioramento del Task Manager: possiede una una finestra completamente ridisegnata ed è molto più semplice da utilizzare, con tutte le applicazioni in esecuzione che si potranno terminare con un solo click;

– Reset e Refresh del PC: tali opzioni di ripristino permettono di riportare il computer in funzione nel caso di errori, o problemi gravi. Il Reset rimuove tutti i dati personali, mentre il Refresh serve a reinstallare Windows mantenendo tutti gli stessi.

Che ne pensi allora?

Gradisci ancora di più il nuovo Sistema Operativo Redmond?