,

Miglioramenti Windows 8

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcuni cambiamenti e miglioramenti di Windows 8! Scopri di cosa sta parlando leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è un ottimo prodotto Microsoft, dal momento che risulta essere pieno di cambiamenti e miglioramenti sorprendenti.

Un esempio è il nuovo Windows 8 style UI, chiamato comunemente interfaccia Metro, che sostituisce il classico Desktop, regredito a semplice applicazione.

Nel dettaglio, però, ecco spiegati i maggiori cambiamenti:

[ad]

– Windows Update meno costrittivo: odi Windows Update perché ti costringe a riavviare il sistema per installare gli aggiornamenti? Windows 8 disturba molto meno perché richiede il riavvio solo una volta al mese, ed hai la possibilità di rinviarlo anche fino a tre giorni!

– Antivirus integrato: non dovrai scaricare un antivirus da sviluppatori terzi, ma sarà Windows 8 a proporti un suo antivirus integrato, dal nome di Windows Defender;

– Nuova finestra di trasferimento dei file: finalmente in Windows 8 si possono mettere in pausa i trasferimenti di file!

– Supporto nativo per le porte USB 3.0;

– Miglioramento del Task Manager: possiede una una finestra completamente ridisegnata ed è molto più semplice da utilizzare, con tutte le applicazioni in esecuzione che si potranno terminare con un solo click;

– Reset e Refresh del PC: tali opzioni di ripristino permettono di riportare il computer in funzione nel caso di errori, o problemi gravi. Il Reset rimuove tutti i dati personali, mentre il Refresh serve a reinstallare Windows mantenendo tutti gli stessi.

Che ne pensi allora?

Gradisci ancora di più il nuovo Sistema Operativo Redmond?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!