,

Migliorare durata batteria su Android

FratelloGeek ti spiega come migliorare la durata della batteria su Android! Scopri le semplici istruzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Purtroppo, il problema primario degli smartphone attuali è la batteria che dura pochissimo a causa della marea di applicazioni, e di Internet che succhiano tanta corrente.

Come ovviare?

Alcuni hanno provveduto con una batteria esterna, o con una caricabatteria sempre dietro: eppure, su Android ci sono molti fattori superflui che contribuiscono a far scaricare in fretta la batteria.

Puoi, perciò, scaricare BetterBatteryStats!

[ad]

Si tratta di un’applicazione che monitora ogni processo del tuo smartphone, o tablet verde, portando alla tua attenzione una chiara e dettagliata lista di quelli che restano attivi.

Puoi aumentarne la sua durata, ad esempio, eliminando i WakeLocks, cioè i momenti in cui il dispositivo viene svegliato per eseguire determinati processi (quando arriva una email da Gmail).

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!