Migliore tra Whatsapp, WeChat e Viber: Il confronto

Migliore tra WhatsApp, WeChat e Viber: Il confronto

Come ben sai, gli SMS stanno andando sempre più in pensione.

Il motivo?

La loro fine è dovuta alle nuove applicazioni per smartphone di messaggistica che non sono legate ad un account registrato, ma al numero di telefono, e ti permettono di inviare messaggi istantanei gratuiti!

Le applicazioni più famose sono WhatsApp, Viber, e la più recente WeChat!

Senza dubbio, ti interesserà vedere qual è l’app migliore e quale vale la pena utilizzare!

In primis, è da dire che WhatsApp funziona su iPhone (iOS 4.3 e superiori) ed Android, ma non su iPod, iPad o qualsiasi altro tablet di qualsiasi sistema operativo. Inoltre, è funzionante su Blackberry (OS 4.6 e versioni successive), Windows Phone 7.5 e superiori e tanti Nokia S40 e S60. Essa ti dà la possibilità di inviare messaggi di testo, foto, clip video, dati di localizzazione (che si aprono su Google Maps), clip audio, ma non di effettuare le chiamate vocali. Essa è a pagamento e costa 1 euro per iOS, mentre è gratuito per un anno per gli altri, poi 1 euro l’anno.

In secondo luogo, Viber funziona su iPhone, Android, Windows Phone 7 e 8, Blackberry OS5 e OS7, Nokia S40 e S60, ma altresì sul sistema operativo Bada e da poco anche su PC Windows e Mac. Purtroppo, non può essere installato su tablet Android, ma è gratis, e ti permette di effettuare anche chiamate vocali come si farebbe con Skype, ed è gratis verso altri utenti Viber!

In terzo luogo c’è WeChat, un’applicazione gratuita più recente rispetto le altre due che è disponibile su iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia S40. Essa funziona anche con interfaccia Web, e quindi anche su PC. Difatti, è la più completa tra le tre applicazioni e consente non solo di inviare messaggi di testo, immagini, video, registrazioni audio, dati di posizione, emoticon e contatti, ma altresì, di effettuare video-chiamate e di utilizzare il cellulare alla stessa stregua di un walkie talkie.

Quale preferisci?

Facci sapere!

Migliore tra WhatsApp, WeChat e Viber: Il confronto
Ti piace FratelloGeek.com?