Migliore Xbox 360 o PlayStation 3?

FratelloGeek ti propone un confronto tra Xbox 360 e PlayStation 3! Qual è migliore? Scopri i pregi ed i difetti di ognuna di loro leggendo il resto dell’articolo!

Ti sei finalmente deciso a buttare nella spazzatura la tua vecchia PlayStation 2 e vuoi rimodernare la tua ludovideoscatola!

Vuoi rimanere fedele alla Sony acquistando una PlayStation 3, o passare alla Microsoft comprando un Xbox 360?

In quest’articolo, FratelloGeek ti propone un confronto tra Xbox 360 e PlayStation 3 permettendoti di scegliere al meglio la console più adatta a te!

Quali sono i pregi del prodotto Microsoft?

[ad]

In primo luogo, le esclusive: Halo, Gears War, Fable, Forza Motorspot ed Alan Wake sono alcuni titoli interessanti che detiene solo la Xbox 360.

Inoltre, è da dire che fino ad ora tutti i giochi usciti sia su Xbox che su PS3 hanno avuto una grafica migliore sulla console Microsoft, anche se con gli ultimi giochi la Playstation sta guadagnando terreno.

Dal fronte Xbox Live puoi connetterti online e giocare con giocatori da tutto il mondo, pagando un abbonamento annuale da 60 euro oppure un abbonamento mensile da 7 euro.

La Kinect, poi, ti permetterà di diventare protagonista assoluto del gioco, usando il nostro corpo come controller!

Sai che i pregi superano i difetti, eppure quest’ultimi ci sono!

Purtroppo, le esclusive sono poche, e tecnicamente inferiori rispetto a quelle di PlayStation 3: inoltre c’è l’obbligo di pagare per giocare online.

Per quanto riguarda la Playstation 3, anch’essa ha delle sclusive da urlo: God Of War, Uncharted, Resistance, Little Big Planet, Ratchet & Clank sono solo alcuni esempi davvero calzanti.

Inoltre, i livelli tecnici sono di altissimo livello, grazie anche al lettore Blu-Ray incorporato che, essendo molto più capienti, evitano il divedere il gioco in più DVD e non si rovinano con l’uso.

Kinect va a sfidarsi direttamente con PlayStation Move, un accessorio che sembra una copia vera e propria dello stile di gioco della Nintendo Wii.

Eppure, anche la PlayStation 3 ha i suoi difetti: ci sono pochi giochi per Move e la grafica è leggermente inferiore rispetto a Xbox nei multipiattaforma.

Niente da aggiungere: entrambe le console hanno i loro pregi e difetti.

Pertanto, FratelloGeek ti consiglia di valutare attentamente la spesa, anche in funzione dei giochi in esclusiva che ti piacciono di più: se opti per i giochi online, sarai più soddisfatto con il prodotto Microsoft.

E tu, quale console preferisci per giocare?

E per quali motivi?