Migliori applicazioni Android per ottimizzare Wi-Fi

FratelloGeek porta alla tua attenzione le migliori applicazioni Android per ottimizzare il Wi-Fi! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

La maggioranza dei buoni smartphone e tablet Android, HTC, Nexus, Samsung, Motorola e il resto della compagnia bella hanno bisogno di una connessione Wi-Fi.

Pertanto ti interesserà ottimizzare al meglio la tua connessione, vero?

Devi sapere che nello store Google Play ci sono molte applicazioni gratuite per potenziare la connessione Wi-Fi, e FratelloGeek ha provveduto una rassengna dei migliori.

Eccoli di seguito:

[ad]

Lookator: tale applicazione serve a trovare gli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze utilizzando la fotocamera. Così puoi avvicinarti al luogo per aumentare la ricezione;

Wefi: quest’altra utility si basa su una connessione Internet già attiva. Grazie ad essa potrai vedere sulla mappa i punti di accesso alle reti Wireless libere: se vai vicino, potrai collegarti in modo gratuito;

Wi-Fi Fixer: lo strumento in questione serve quando Android sembra avere problemi nel connettersi ad una rete.

WiFi Analyzer: serve per effettuare test ed analizzare il segnale di rete in modo da conoscerne tutti i dettagli. Misura la forza del segnale, vede su quale canale il router sta trasmettendo e trova la connessione con il minor numero di utenti ad essa collegati che, pertanto, dovrebbe essere meno intasata e più veloce.

Quale preferisci?