,

Migliori applicazioni Android per ottimizzare Wi-Fi

FratelloGeek porta alla tua attenzione le migliori applicazioni Android per ottimizzare il Wi-Fi! Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

La maggioranza dei buoni smartphone e tablet Android, HTC, Nexus, Samsung, Motorola e il resto della compagnia bella hanno bisogno di una connessione Wi-Fi.

Pertanto ti interesserà ottimizzare al meglio la tua connessione, vero?

Devi sapere che nello store Google Play ci sono molte applicazioni gratuite per potenziare la connessione Wi-Fi, e FratelloGeek ha provveduto una rassengna dei migliori.

Eccoli di seguito:

[ad]

Lookator: tale applicazione serve a trovare gli hotspot Wi-Fi nelle vicinanze utilizzando la fotocamera. Così puoi avvicinarti al luogo per aumentare la ricezione;

Wefi: quest’altra utility si basa su una connessione Internet già attiva. Grazie ad essa potrai vedere sulla mappa i punti di accesso alle reti Wireless libere: se vai vicino, potrai collegarti in modo gratuito;

Wi-Fi Fixer: lo strumento in questione serve quando Android sembra avere problemi nel connettersi ad una rete.

WiFi Analyzer: serve per effettuare test ed analizzare il segnale di rete in modo da conoscerne tutti i dettagli. Misura la forza del segnale, vede su quale canale il router sta trasmettendo e trova la connessione con il minor numero di utenti ad essa collegati che, pertanto, dovrebbe essere meno intasata e più veloce.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!