,

Migliori File Manager su Android

FratelloGeek ti parla dei migliori File Manager su Android! Scopri tutti i dettagli leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Il tablet, o cellulare con sistema Android, rispetto ai sistemi operativi iOS e Windows Phone, ti permette di utilizzare il dispositivo come se fosse una classica penna USB, o hard disk esterno: potrai quindi sfogliare senza difficoltà tutti i file, e le cartelle!

Inoltre, potrai spostare i file tra le cartelle, cancellarli, copiarli o rinominarli direttamente dallo smartphone e dal tablet.

Viste queste caratteristiche, oggi FratelloGeek ti parla proprio delle migliori applicazioni per esplorare le risorse, denominate “File Explorer”!

[ad]

Tali software sono utili per trovare i file scaricati come la musica, le foto o i documenti, ed altresì per accedere ai servizi di archiviazione cloud.

Ma quali sono le migliori?

Eccone 5, ottime e gratuite:

ES Gestore File: molto intuitivo e semplice da utilizzare, esso consente di accedere ai file della microSD, ai file di sistema se hai i permessi di Root, ed ai file online su Dropbox e SugarSync;

File Expert: anch’essa molto facile da usare, ti consente di vedere tutti i file organizzati nelle varie cartelle della microSD, e della memoria interna del telefono;

ASTRO File Manager: senza dubbio una delle più veterane, ti permette non solo di esplorare file e cartelle, ma anche di effettuare backup, di visualizzare le immagini, di modificare dei testi, e di monitorare le applicazioni. Possiede anche il supporto per accedere a SkyDrive.

File Manager ES: sarai in grado di prendere dei file e trascinarli in un altra posizione;

FileSlick: potrai modificare i permessi di scrittura o lettura dei file.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!