,

Migliori OCR per convertire immagini in testo

FratelloGeek ti parla dei migliori strumenti OCR per convertire immagini in testo! Scopri tutti i dettagli nel resto dell’articolo!

Anche tu hai spesso la necessità di convertire un documento di carta in digitale?

Come ben sai, i software OCR ti permettono di convertire immagini in testo, così da non perdere la praticità del materiale cartaceo!

Eccoti di seguito i 2 migliori strumenti:

[ad]

Google Docs: dispone di un supporto OCR integrato. Per usarlo, basta aprire il sito Internet di Google Docs (Drive) e cominciare a caricare un file. Converti, poi, in testo tutte le immagini ed i file PDF;

FreeOCR: si tratta di un software freeware semplice da utilizzare. Scaricato e lanciato, dovrai cliccare sul pulsante “Scan”, per scannerizzare una pagina direttamente dal tuo scanner, o usare l’opzione “Apri”, per aprire un file PDF o un’immagine, dopodiché cliccare sul pulsante “OCR” nella toolbar.

Quale dei due preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!