Migliori programmi per personalizzare schermata Start su Windows 8

FratelloGeek ti parla dei migliori programmi per personalizzare l’aspetto della schermata Start su Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Usi Windows 8?

Allora saprai già tutte le sue novità, tra cui spicca senza dubbio la celebre schermata Start fatta di piastrelle, mattoncini e pulsanti interattivi.

Essa può essere personalizzata in tanti modi: puoi cambiare gli sfondi, i colori ed utilizzare alcuni semplici strumenti aggiuntivi.

Nel dettaglio, per cambiare lo sfondo della schermata Start ed i colori, basta aprire il menu “Impostazioni” portando il cursore del mouse in un angolo a destra dello schermo, e poi andando in “Modifica Impostazioni PC”.

[ad]

Forse questo non ti basterà, pertanto, FratelloGeek ti parla dei migliori programmi per personalizzare l’aspetto della schermata Start su Windows 8!

Ecco di seguito i dettagli:

Decor8 Stardock: tale tool ti permetterà di impostare un’immagine di sfondo, e diverse combinazioni di colori per la tua finestra Start, senza limiti! Puoi anche impostare uno sfondo che cambia in automatico, ed altresì, personalizzare altre parti della schermata iniziale, come gli stili di animazioni;

OblyTile: potrai aggiungere nuove tessere, o piastrelle, alla schermata Start per avviare file e software;

Start Menu Modifier: questo ti darà la possibilità di aprire la schermata Start nel Desktop, per consentirti di utilizzare le piastrelle senza lasciare il Desktop. Puoi, altresì, visualizzare la barra delle applicazioni nella schermata Start;

Start Screen Tiles: ti consentirà di cambiare il numero di righe di piastrelle predefinite nella schermata Start di Windows 8;

Start Screen Animation Tweaker: ti consentirà di abilitare, o disabilitare, le animazioni nascoste della schermata Start.

Quale preferisci?

Migliori programmi per personalizzare schermata Start su Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?