,

Migliori smartphone Android di Aprile 2012

FratelloGeek ti elenca i migliori device che montano Android oggi in commercio, insieme ad alcune delle prossime uscite più interessanti. Scoprile nell’articolo!

Hai intenzione di comprare uno smartphone a breve, e sei indirizzato verso il mondo Android.

Allora, potresti rimanere un po’ imbarazzato dai tanti device oggi presenti sul mercato.

FratelloGeek ti consiglia riguardo a quale smartphone Android sia il migliore, tenendo conto della fascia di mercato a cui appartiene il device.

Parliamo dei top gamma!

Fra i migliori ci sono il Samsung Galaxy Note, il Galaxy Nexus, il Sony Xperia arc S, il Galaxy S II, il Motorola Razr, il Sony Xperia ray ed l’HTC Sensation XE, di cui FratelloGeek ti ha già parlato approfonditamente nelle rispettive recensioni.

[ad]

Se cerchi un Android top di gamma, potresti anche aspettare l’arrivo dell’HTC One X, in lancio nei prossimi giorni nel nostro mercato.

Si presenta con un display touch da 4 pollici, risoluzione di 1280×720 pixel, con un processore Quad-Core ad 1,5 GHz ed 1 GB di RAM.

La fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel e registra video in HD a 1080p; la digicam frontale ha invece una risoluzione di 1,3 MegaPixel.

La memoria interna è di 32 GB; inoltre viene offerta come al solito la tecnologia Beats Audio.

Il tutto è commercializzato ad un prezzo di 699 euro.

Se puoi aspettare ancora un pò, il Samsung Galaxy S III è un altro device da tenere in considerazione!

Il Motorola Razr MAXX è un altro smartphone da aspettare con ansia, e che farà girare la testa ad un gran numero di utenti.

Il dispositivo sarà dotato di un display Super AMOLED da 4,3″ , con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, CPU Dual-Core da 1,2 GHz ed 1 GB di RAM.

Il sistema operativo montato è l’Android 2.3, aggiornabile alla release 4.0 ICS.

Puoi preferirlo al Motorola Razr, per una maggiore autonomia in conversazione ed in standby, grazie soprattutto alla batteria da 3300mAh.

Il tutto è commercializzato a 530 euro circa.

Un’altra new entry molto attesa è il nuovo Samsung Galaxy mini 2; questo dispositivo monta Android 2.3, con interfaccia grafica TouchWiz 4.0.

Il processore integrato è un Single-Core da 800 MHz accoppiato a 512 MB di RAM.

Il display touch scelto è da 3,25″ con una risoluzione pari a 480×320 pixel.

La memoria dati ammonta a 4 GB, ma potrai espanderla fino a 32 GB tramite una qualsiasi microSD.

Infine, il dispositivo in questione monta una fotocamera posteriore da 3 MegaPixel; il tutto ti verrà a costare 179 euro.

E tu, quale sceglieresti fra questi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!