Migliori smartphone Android di Aprile 2012

FratelloGeek ti elenca i migliori device che montano Android oggi in commercio, insieme ad alcune delle prossime uscite più interessanti. Scoprile nell’articolo!

Hai intenzione di comprare uno smartphone a breve, e sei indirizzato verso il mondo Android.

Allora, potresti rimanere un po’ imbarazzato dai tanti device oggi presenti sul mercato.

FratelloGeek ti consiglia riguardo a quale smartphone Android sia il migliore, tenendo conto della fascia di mercato a cui appartiene il device.

Parliamo dei top gamma!

Fra i migliori ci sono il Samsung Galaxy Note, il Galaxy Nexus, il Sony Xperia arc S, il Galaxy S II, il Motorola Razr, il Sony Xperia ray ed l’HTC Sensation XE, di cui FratelloGeek ti ha già parlato approfonditamente nelle rispettive recensioni.

[ad]

Se cerchi un Android top di gamma, potresti anche aspettare l’arrivo dell’HTC One X, in lancio nei prossimi giorni nel nostro mercato.

Si presenta con un display touch da 4 pollici, risoluzione di 1280×720 pixel, con un processore Quad-Core ad 1,5 GHz ed 1 GB di RAM.

La fotocamera posteriore è da 8 MegaPixel e registra video in HD a 1080p; la digicam frontale ha invece una risoluzione di 1,3 MegaPixel.

La memoria interna è di 32 GB; inoltre viene offerta come al solito la tecnologia Beats Audio.

Il tutto è commercializzato ad un prezzo di 699 euro.

Se puoi aspettare ancora un pò, il Samsung Galaxy S III è un altro device da tenere in considerazione!

Il Motorola Razr MAXX è un altro smartphone da aspettare con ansia, e che farà girare la testa ad un gran numero di utenti.

Il dispositivo sarà dotato di un display Super AMOLED da 4,3″ , con fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, CPU Dual-Core da 1,2 GHz ed 1 GB di RAM.

Il sistema operativo montato è l’Android 2.3, aggiornabile alla release 4.0 ICS.

Puoi preferirlo al Motorola Razr, per una maggiore autonomia in conversazione ed in standby, grazie soprattutto alla batteria da 3300mAh.

Il tutto è commercializzato a 530 euro circa.

Un’altra new entry molto attesa è il nuovo Samsung Galaxy mini 2; questo dispositivo monta Android 2.3, con interfaccia grafica TouchWiz 4.0.

Il processore integrato è un Single-Core da 800 MHz accoppiato a 512 MB di RAM.

Il display touch scelto è da 3,25″ con una risoluzione pari a 480×320 pixel.

La memoria dati ammonta a 4 GB, ma potrai espanderla fino a 32 GB tramite una qualsiasi microSD.

Infine, il dispositivo in questione monta una fotocamera posteriore da 3 MegaPixel; il tutto ti verrà a costare 179 euro.

E tu, quale sceglieresti fra questi?

Migliori smartphone Android di Aprile 2012
Ti piace FratelloGeek.com?