Migliori smartphone presentati al CES 2012

FratelloGeek ti stila una classifica dei migliori dispositivi presentati al CES 2012! Scopri quali sono leggendo l’articolo.

Questa classifica è stata stilata da Cnet, una rivista online leader nel settore, che ha piazzato ai primi 4 posti il Sony Xperia S, il Motorola Droid 4, il Nokia Lumia 900 e l’HTC Titan II.

Una cosa che ti possiamo segnalare?

I dispositivi sono equipaggiati con Android e Windows Phone (Android per Xperia S ed Droid 4, Windows Phone per Nokia Lumia 900 ed HTC Titan II).

Cosa significa questo?

Indica che il Windows Phone ha fatto davvero dei passi da gigante (non solo grazie alla collaborazione con Nokia), e che quindi si sta inserendo sempre più prepotentemente nel mercato degli smartphone.

[ad]

Senza dimenticare che nel 2012 saranno presentati anche i primi tablet con Windows Phone integrato.

Ma parliamo un po’ meglio dei dispositivi, fornendo, a beneficio di chi non avesse letto le precedenti recensioni, le caratteristiche tecniche dei 4 device sopra elencati.

Partiamo dall’Xperia S, che ha un processore da 1,5 GHz Dual Core, 32 GB di memoria dati ed un display con risoluzione in HD da 1280×720 pixel (4,3 pollici di estensione).

Oltre a questo bisogna aggiungere una fotocamera da 12 MegaPixel con possibilità di registrare video in HD a 1080p, ed il sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread che sarà aggiornato entro tre mesi ad Android 4.0 ICS.

Infine, come ciliegina sulla torta, aggiungiamo anche il supporto alla tecnologia NFC e la certificazione PlayStation.

Rimanendo sul campo Android, il Motorola Droid 4 avrà sempre Android 2.3.7 Gingerbread (con la possibiltà di aggiornarlo al più presto ad Android 4.0), un processore da 1,2 GHz ed il supporto per la connettività LTE.

Per il resto non c’è granchè da segnalare sul dispositivo (nonostante sia uno smartphone di fascia alta).

Passando ai Windows Phone, il Nokia Lumia 900 è dotato di processore Qualcomm SnapDragon APQ8055 da 1,4 GHz, memoria dati da 16 o 32 GB, display AMOLED da 4,3 pollici, e fotocamera da 12 MegaPixel con ottica Carl Zeiss.

Infine, l’HTC Titan II tra le caratteristiche tecniche principali avrà una fotocamera da 16 MegaPixel, supporto per la connettività LTE ed un display da 4,7 pollici Super LCD; la batteria è da 1730 mAh.

Sei d’accordo anche tu con questa classifica?

Avresti preferito qualcos’altro?

Migliori smartphone presentati al CES 2012
Ti piace FratelloGeek.com?