Migliori smartphone presentati al MWC 2012

FratelloGeek ti propone una classifica dei migliori smartphone presentati durante il MWC 2012! Scopri i piazzamenti leggendo l’articolo.

Nonostante il Mobile World Congress 2012 si sia concluso, tutti i dispositivi presentati rimangono al centro dell’attenzione da parte di sviluppatori ed utenti.

Viene spontaneo chiedersi, dunque, quale sia lo smartphone migliore per specifiche tecniche (hardware e software) presentato durante questa fiera spagnola.

La maggior parte degli esperti, nonchè i giornalisti che si occupano di questo settore, hanno consigliato agli utenti di cercare di valutare come possibile acquisto, le caratteristiche tecniche dei seguenti modelli: HTC One X, LG Optimus 4X HD, Huawei Ascend D Quad e per ultimo ZTE Era.

[ad]

Una caratteristica comune a i quattro dispositivi riportati sopra (HTC One X, LG Optimus 4X HD, Huawei Ascend D Quad e ZTE Era) è la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima versione del sistema operativo open source firmato Google.

Un’ulteriore caratteristica tecnica comune, è la presenza del processore Nvidia Tegra 3 (nota anche col nome di 4-PLUS-1) e di display molto ampi, che sfruttano le migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

Nonostante la Nokia abbia rafforzato il legame con Microsoft per la produzione del sistema operativo Windows Phone, non ha abbandonato la propria strada!

E’ il caso del Nokia PureView 808, che avrà come sistema operativo il Symbian Belle ed una fotocamera da ben 41 MegaPixel!

Parlando del Sony Xperia P, si sa che al momento questo smartphone ha Android 2.3 Gingerbread (con possibilità di aggiornarlo ad Android 4.0 ICS) e un processore Dual-Core.

Cosa ne pensi di questa classifica?

Personalmente, quale smartphone ti è piaciuto di più?