,

Migliori tablet da 7 pollici: iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Galaxy Tab 2

FratelloGeek ti propone un confronto tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2, ovvero i migliori tablet da 7 pollici! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Con l’uscita dell’iPad mini all’evento californiano della Apple di pochi giorni fa, FratelloGeek ha provveduto a paragonare le specifiche tecniche di questo prodotto con gli altri tablet di 7 pollici.

Il primo confronto fatto da FratelloGeek tra iPad mini, Nexus 7, Kindle Fire HD e Samsung Galaxy Tab 2 ha analizzato i processori, i tagli di storage ed il display di questi ultimi.

Oggi di occuperà nel dettaglio della fotocamera, di Internet e delle applicazioni scaricabili su di essi.

Ecco di seguito i dettagli:

[ad]

– Fotocamera: il prodotto di Mamma Google ostenta una fotocamera frontale, mentre l’Apple iPad mini possiede una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel ed una videocamera frontale da 1,2 MegaPixel. Il gioiello HD di Amazon ha una sola fotocamera frontale da 1,3 MegaPixel, mentre il prodotto coreano offre una fotocamera posteriore da 3 MegaPixel ed una webcam frontale da 0,3 MegaPixel;

– Internet: Da Mountain View arriva un dispositivo con supporto per le reti mobili 3G (HSPA+), oltre al Bluetooth 3.0, al Wi-Fi ed alla tecnologia NFC. L’iPad mini supporta il Wi-Fi, le reti 3G e la tecnologia LTE. Amazon solo versione Wi-Fi, Samsung sia nella versione Wi-Fi che nella versione Wi-Fi + 3G;

– Software e applicazioni: il Nexus 7 può usufruire di Google Play, l’iPad mini di iTunes Store ed App Store, il Kindle Fire HD si riferisce ad Amazon Appstore per le applicazioni ed al Kindle Store per i libri digitali, mentre il Samsung Galaxy Tab 2 7.0 si rivolge a Google Play ed a Samsung Apps.

Quale prodotto reputi migliore?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!