Migliori tablet presentati al MWC 2012

FratelloGeek ti propone una lista dei migliori tablet presentati nel corso del MWC 2012. Scopri la classifica leggendo il resto dell’articolo.

Dopo il termine del MWC 2012, conclusosi il 1° Marzo, sono stati presentati vari tablet e smartphone da tutti i produttori leader nel settore.

La grande assente è Apple, anche se non ha mancato di far sapere che l’iPad 3 sarà presentato subito dopo il MWC 2012.

Infatti, la commercializzazione è prevista per il 7 Marzo e sicuramente l’iPad 3 sarà il tablet con cui ci si dovrà necessariamente confrontare.

Ma partiamo dalla classifica, che vede al primo posto l’Asus Transformer Pad Infinity.

Il secondo gradino è occupato dal Samsung Galaxy Note 10.1.

[ad]

Medaglia di bronzo al Toshiba Excite 10 LE.

Poi la top 10 prevede nell’ordine l’Asus Padfone, Sony tablet P, Asus Transformer Pad 300, Fujitsu Stylistic M532, Samsung Galaxy Tab 7.7 LTE, Galaxy Tab 2 10.1 e Toshiba AT 270.

Comunque sia, per pura “casualità” il premio di miglior tablet è andato all’assente Apple iPad 2.

Consideriamo dunque i primi 3 tablet posti sul podio, partendo in ordine dal primo!

L’Asus Transformer Pad Infinity usa come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed ha un display super IPS+ da 10.1 pollici in Full HD con risoluzione da 1920×1080 pixel e retroilluminato a LED.

Il tablet è inoltre disponibile in due versioni, quella Wi-Fi (che userà come processore un Nvidia Tegra 3 da 1,6 GHz), e quella 3G/LTE (che userà un Qualcomm SnapDragon S4 da 1,5 GHz).

Le versioni impiegheranno in tutti i casi 1 GB di RAM.

Tre le versioni per la memoria interna: da 16, da 32 e da 64 GB.

Tra le altre caratteristiche tecniche figurano due fotocamere: la prima da 8 MegaPixel con apertuta f2/2 con flash LED e autofocus ed una frontale da 2 Mpx; senza dimenticare la dock station.

Il Samsung Galaxy Note 10.1 avrà anch’esso il sistema operativo Android 4.0 ICS ed interfaccia TouchWiz; possederà un display da 10.1 pollici WXGA con risoluzione (1280×800 pixel); il processore sarà un Dual-Core da 1,4 GHz, coadiuvato da 1 GB di RAM.

Il Galaxy Note, inoltre, ha un pennino multi-capacitivo denominato S-Pen, che puoi apprezzare anche sul Samsung Galaxy Note (versione smartphone).

È da segnalare l’introduzione del feedback visivo: Potrai infatti visualizzare un cursore che indicherà il punto di coincidenza dove hai appoggiato la S-Pen.

Tra le altre caratteristiche tecniche figurano una fotocamera posteriore da 3 MegaPixel con flash LED ed una frontale da 2 MegaPixel.

Il Toshiba Excite 10 LE, invece, avrà come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con possibilità di aggiornarlo ad ICS.

Il tablet monta un display IPS retroilluminato a LED da 10,1 pollici e con risoluzione da 1280×800 pixel.

Il processore è un OMAP 4430 Dual-Core da 1,2 GHz, coadiuvato nel suo lavoro da 1 GB di RAM.

Tra le altre specifiche tecniche, una fotocamera posteriore da 5 MegaPixel con autofocus e flash LED, ed una fotocamera frontale da 2 MegaPixel.

Cosa ne pensi di questa classifica?

Quale tra questi ha catturato maggiormente la tua attenzione?

Migliori tablet presentati al MWC 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento