Metal Gear Solid V

Scopriamo i videogames più attesi del 2015

Il 2015 da poco iniziato sarà un anno memorabile per i sempre più numerosi appassionati di videogames, stanno per arrivare infatti titoli molto interessanti, sotto vari punti di vista, e ne avremo davvero per tutti i gusti.

Tra i protagonisti del 2014 ci sono stati senza dubbio titoli del calibro di GTA V per Xbox One e PlayStation 4, Dragon Age: Inquisition e Far Cry 4, ma anche nell’anno appena iniziato ci sarà parecchio con cui divertirsi.

Il titolo più atteso, è quasi sicuramente Final Fantasy XV, nuovo capitolo della saga che non necessita certo di presentazioni. Uscirà in esclusiva per PlayStation 4 e Xbox One, e per ora si sa poco su ambientazione e personaggi.

Previsto per il 24 marzo del 2015, almeno inizialmente solo per PlayStation 4, c’è poi Bloodborne, nuovo gioco sviluppato dagli ideatori di Demon’s Souls e Dark Souls, che catapulterà i giocatori in un mondo fantastico e decisamente suggestivo.

Il titolo più atteso per Xbox One sarà invece Halo 5: Guardians, che tenterà di rinnovare la serie, senza però snaturarla. Se amate i classici senza tempo, sicuramente Mario Maker, per Wii U vi catapulterà nel passato videoludico, regalandovi un bel po’ di divertimento, anche questo è uno dei giochi che caratterizzeranno il 2015.

Metal Gear Solid V: The phantom pain, quinto capitolo della fortunata saga, chiude questa nostra breve selezione, ed inaugura un nuovo approccio per Metal Gear Solid, visto che pare proprio che in questo nuovo capitolo cadranno del tutto i limiti di movimento dei personaggi che “vivranno” in un “open world”.