,

Minix Neo X8-H Plus, completo Mini PC Android a 160 dollari

Minix Neo X8-H Plus

In questo periodo la gamma dei mini PC presenti sul mercato si allarga a ritmi sempre più veloci: in queste ore stanno circolando in rete le immagini e le caratteristiche del Minix Neo X8-H Plus, l’erede del Neo X8-H che è stato presentato qualche mese fa e dal quale eredita il posizionamento organizzato ed efficace dei vari componenti interni come dissipatore, porte di espansione, pila Cmos e condensatori.

L’assemblaggio pare molto pulito e ben fatto (il dissipatore copre la scheda quasi per intero e nasconde il processore, la scheda grafica, la memoria Ram e la Rom), anche se per avere una visione più completa servirebbe una foto scattata da un’altra angolazione che al momento non è disponibile.

Rispetto al suo predecessore, il Minix Neo X8-H Plus aggiunge il supporto nativo al nuovo protocollo Gigabit Ethernet ed è in grado di riprodurre anche file video compressi in H.265 fino a 4k2k. Non variano invece il case e le porte a disposizione (sono presenti 3 porte USB, S/Pdif, HDMI); sono presenti i moduli WiFi e Bluetooth e lo slot per schede microSD.

La configurazione del Minix Neo X8-H Plus si completa con il processore Amlogic S812, 2 GB di Ram e 16 GB di storage eMMC. Sono inclusi nella confezione anche un controller (Airmouse Minix M1) e il telecomando standard. Tramite i classici siti che importano prodotti dalla Cina è possibile acquistarlo per circa 160 dollari, una valutazione di poco superiore agli altri Mini PC Android rispetto ai quali sembra avere una marcia in più.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!