Modern Tile Maker: Creare nuove tiles nella Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Modern Tile Maker! Scopri come creare nuove tiles nella Start Screen di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Hai già installato Windows 8 sul tuo PC?

Allora, avrai avuto modo di notare le svariate novità apportate da tale sistema operativo, una tra tutte le nuove “Tiles”: sono quelle mattonelle che si ricollegano a determinate applicazioni.

A tal proposito, oggi FratelloGeek ti presenta Modern Tile Maker!

Si tratta di un interessante tool che ti permetterà di creare e nuove tiles nella Start Screen di Windows 8, e modificarne a piacimento l’aspetto!

[ad]

In tal modo, potrai personalizzare ulteriormente il nuovissimo sistema operativo di Casa Redmond!

Il programma gratuito permette, inoltre, di immettere un titolo per ogni mattonella e selezionare il colore del testo l’immagine e, per gli amanti della personalizzazione, anche il colore!

Il software mette a disposizione un’interfaccia semplice da gestire, e si usa in modo estremamente semplice!

Basta scaricarlo, installarlo ed avviarlo, dopodiché inserire un nome per la “piastrella” che desideri aggiungere, scegliere il colore per il testo, selezionare il file dell’applicazione, un’immagine da utilizzare nelle tiles, il colore e poi cliccare sul pulsante chiamato “Pin to Start”, per aggiungerla alla tua Start Screen di Windows 8!

Niente di più facile, vero?

Modern Tile Maker: Creare nuove tiles nella Start Screen di Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?