Modificare link su barra nera Google

FratelloGeek ti spiega come modificare ed ordinare i link sulla barra nera di Google! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

All’apertura del sito Web di Google, puoi osservare in alto una barra nera contenente i link ai servizi principali: nel dettaglio, c’è il servizio per le Immagini, Google Play, Youtube, Google Drive, Gmail, le Mappe ed altri aspetti importanti.

Su quest’ultimi, FratelloGeek intende parlarti oggi: se ti serve Google Translate dovrai andare su “Altro”, e poi cliccare sulla voce apposita.

Si può personalizzare questa barra che viene messa a disposizione dell’utenza informatica?

Certo che si, grazie alle istruzioni di FratelloGeek!

[ad]

Puoi effettuare questa operazione, sia se utilizzi Google Chrome, che Firefox come browser di navigazione: potrai quindi personalizzare i link della barra Google, decidere quali link visualizzare ed addirittura in quale ordine!

Interessante, non è vero?

Come fare allora?

Basta scaricare una estensione dal nome +You GBar, disponibile sia per Google Chrome che per Firefox!

Nel dettaglio, dopo aver effettuato l’installazione, basta che vai in un qualsiasi sito Web di Google, come ad esempio nella ricerca o nella tua casella di posta elettronica Gmail, e che clicchi sulla nuova icona dell’ingranaggio che si trova in alto a sinistra: da questo menu di personalizzazione, dovrai semplicemente trascinare con il mouse i vari link.

Ovviamente, puoi aggiungere quante voci desideri, e nascondere quei link che non usi quasi mai!

Infine, la sezione “Even More” avrà al suo interno altri servizi Google che non si vedono nemmeno dal classico link “Altro”.

Che te ne pare di queste istruzioni?