Mora-Foto: Guide e consigli sulla fotografia e sul fotoritocco con Gimp

FratelloGeek ti presenta oggi Mora-Foto. Grazie a questo sito potrai leggere guide e consigli pratici sulla fotografia e sul fotoritocco tramite il software gratuito Gimp.

Mora-Foto è un sito che nasce con l’intenzione di condividere la passione per la fotografia ed il fotoritocco mediante l’utilizzo di software gratuito.

Questo progetto è iniziato come una sfida alla pirateria nella realizzazione di immagini di qualità e adesso, è uno dei pochi siti italiani completamente orientato al fotoritocco con Gimp.

Per l’utente medio, l’alternativa open source è assolutamente sufficiente a soddisfare ogni necessità e nello stesso sito si cerca quotidianamente di sfatare il mito di Photoshop come unica alternativa per la post produzione digitale di immagini.

[ad]

Nella pagina dedicata ai tutorial per Gimp ogni argomento viene affrontato come un percorso, concludendo con una serie di effetti speciali più o meno complessi.

Mora-foto non si limita soltanto al fotoritocco, ma approfondisce in manierà più o meno dettagliata anche altri settori affini.

Potrai trovare guide alla fotografia, alcuni spunti per altri programmi interessanti ed una galleria di immagini che dimostra i risultato ottenuti (ed ottenibili) senza mai aver speso in licenze e senza mai aver piratato nulla!

All’interno del progetto per la diffusione di Gimp è stato realizzato anche un sito inglese con le stesse guide tradotte in una lingua globale.

Visita subito Mora-Foto!