,

MotioninJoy: Usare controller PlayStation 3 su Windows

FratelloGeek ti spiega come usare il controller PlayStation 3 DualShock su computer Windows con MotioninJoy! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Vuoi poter utilizzare il controller PlayStation 3 DualShock sul tuo computer Windows?

Prima di tutto, puoi essere sicuro di una cosa: si può fare, sempre grazie a FratelloGeek!

Purtroppo, l’operazione non è molto intuitiva, pertanto dovrai seguire con attenzione le istruzioni riportate di seguito:

– Scarica ed installa DS3Tool, un programma con il quale verrà rilevato il controller della PlayStation 3 sul tuo PC;

– Attacca il controller PlayStation 3 al computer con il cavo;

[ad]

– Adesso, Windows riconoscerà in automatico i driver;

– Avvia il programma DS3Tool, clicca su “Driver Manager” e, nella lista dei dispositivi che segue, attiva il checkbox di fianco al tuo controller, dopodiché clicca sulla voce “Load driver”;

– Windows invierà un messaggio di errore, ma tu ignoralo cliccando su “Install this driver software anyway”;

– Una volta che il programma DS3Tool ti informerà che ha correttamente installato i driver, clicca sul tab “Profiles” e seleziona la voce “Xbox 360 Controller Emulator”, sotto alla voce “Select one mode:”.

Facile, vero?

In tal modo, potrai riuscire a visualizzare e ad utilizzare il tuo controller PlayStation 3 DualShock su computer Windows!

Se vuoi effettuare un veloce controllo delle funzionalità, clicca sulla voce “Vibration Testing” e controlla che il controller reagisca vibrando.

Vai in “Game Controller Panel” da DS3Tool, seleziona la voce “MotioninJoy Virtual Game Controller” e clicca su “Properties”, dopodiché calibra il controller come desideri.

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!