MotioninJoy: Usare controller PlayStation 3 su Windows

FratelloGeek ti spiega come usare il controller PlayStation 3 DualShock su computer Windows con MotioninJoy! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Vuoi poter utilizzare il controller PlayStation 3 DualShock sul tuo computer Windows?

Prima di tutto, puoi essere sicuro di una cosa: si può fare, sempre grazie a FratelloGeek!

Purtroppo, l’operazione non è molto intuitiva, pertanto dovrai seguire con attenzione le istruzioni riportate di seguito:

– Scarica ed installa DS3Tool, un programma con il quale verrà rilevato il controller della PlayStation 3 sul tuo PC;

– Attacca il controller PlayStation 3 al computer con il cavo;

[ad]

– Adesso, Windows riconoscerà in automatico i driver;

– Avvia il programma DS3Tool, clicca su “Driver Manager” e, nella lista dei dispositivi che segue, attiva il checkbox di fianco al tuo controller, dopodiché clicca sulla voce “Load driver”;

– Windows invierà un messaggio di errore, ma tu ignoralo cliccando su “Install this driver software anyway”;

– Una volta che il programma DS3Tool ti informerà che ha correttamente installato i driver, clicca sul tab “Profiles” e seleziona la voce “Xbox 360 Controller Emulator”, sotto alla voce “Select one mode:”.

Facile, vero?

In tal modo, potrai riuscire a visualizzare e ad utilizzare il tuo controller PlayStation 3 DualShock su computer Windows!

Se vuoi effettuare un veloce controllo delle funzionalità, clicca sulla voce “Vibration Testing” e controlla che il controller reagisca vibrando.

Vai in “Game Controller Panel” da DS3Tool, seleziona la voce “MotioninJoy Virtual Game Controller” e clicca su “Properties”, dopodiché calibra il controller come desideri.

Che te ne pare?